ūna, XX IIII

Winterguard. Le mura si paravano davanti a noi con imponente prepotenza. Le nostre armi furono requisite. Il mio globo fu requisito. Dannata legge.
Andai in biblioteca a cercare riferimenti alla Torre Nord, alla sua costruzione o particolari segreti. Non ne trovai. Mentre ero in citta' decisi di incantare il mio diario, per rendere piu' sicure le mie memorie.

Il capitano delle guardie, seguito da un esercito, e da un'autorita' del regno dei chierici, si fece strada nella citta'. Il suo scopo era quello di avere un udienza nelle sale reali di Winterguard riguardo alla minaccia che Grog'grush aveva esposto. La nostra presenza pareva essenziale, anche perche', se non per il mio Diario, la parte dell'incantesimo che abbiamo ritrovato e' stata probabilmente perduta per sempre.
Nonostante tutto, siamo stati trattati con sufficienza ed ignorati. Per quanto mi riguarda, tutto il loro regno puo' bruciare sotto il loro reale sguardo.
Ce ne andammo. Rogar voleva visitare un santuario di Kord, a nord.

Nord, mi e' sempre piaciuto il nord.

Nessun commento:

Posta un commento